Termini e Condizioni Generali del Servizio SostaSmart




I presenti Termini e Condizioni Generali di Servizio (di seguito i "Termini e Condizioni Generali") costituiscono un contratto tra l'utente (di seguito il "Cliente" e/o "Utente") e TAS S.p.A.. con sede in Via Benedetto Croce 6, 00142 Roma, C.F. e n. di iscrizione al registro delle imprese di Roma 05345750581, Partita IVA 03984951008 ("TAS") proprietaria di tutti i diritti relativi all'applicazione SostaSmart, e stabiliscono termini e condizioni di fruizione del servizio SostaSmart per l'accesso, il pagamento e la fruizione delle funzionalità offerte da TAS e dai suoi partners (collettivamente, di seguito il "Servizio"). TAS, in particolare, ha dato mandato al seguente partner finanziario di svolgere per proprio conto i servizi connessi agli incassi SostaSmart on-line: PayTipper Spa con sede legale in viale Legioni Romane 43, 20147 Milano, CF, Partita IVA e N. di iscrizione al registro delle imprese di Milano 07338820967, Istituto di pagamento autorizzato dalla Banca d'Italia alla prestazione dei servizi di pagamento di cui ai nn. 1, 2, 3, 5 e 7 dell'art. 1, lett. b) del D. Lgs. 11 del 2010, Iscritto all'Albo degli Istituti di Pagamento tenuto dalla Banca d'Italia al n. 36017.2, Soggetto all'autorità di vigilanza e di controllo della Banca d'Italia, Membro di ABI-Associazione Bancaria Italiana, Membro di AIIP – Associazione Italiana istituti di Pagamento e di Moneta elettronica.

L'accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali e l'accettazione dei diritti e delle obbligazioni che ne conseguono è condizione necessaria ai fini della fruizione del Servizio.

1. Registrazione al Servizio



Per poter essere in grado di pagare e fruire dei servizi erogati da SostaSmart, il Cliente dovrà possedere un profilo utente (il "Profilo"), e a tal fine dovrà registrarsi sul sito internet www.sostasmart.it o tramite applicazione mobile ("App SostaSmart") scaricabile sul proprio Smartphone gratuitamente. Ai fini dell'iscrizione al Servizio, il Cliente dovrà fornire a TAS i propri dati personali, l'indirizzo e-mail e un numero di cellulare valido. In questa fase di registrazione il Cliente può preimpostare una targa di veicolo o può scegliere di fornire tale dato durante le successive fasi di attivazione delle soste, quando gli verrà anche fornita la possibilità di aggiungere ulteriori targhe al proprio Profilo. E' responsabilità del Cliente verificare la puntuale registrazione, ed eventuale aggiornamento, nel sistema SostaSmart di dati e informazioni corretti. TAS declina ogni responsabilità relativa a errori commessi dal Cliente durante la registrazione.

A seguito della registrazione il Cliente confermerà l'attivazione del proprio Profilo attraverso un link che riceverà all'indirizzo email fornito coi propri dati personali, così divenendo responsabile di username e password e di tutte le attività condotte attraverso il Profilo. Un'apposita funzione resa disponibile sulla App SostaSmart consentirà il cambio della password. Il Cliente prende atto che TAS si riserva il diritto di modificare unilateralmente il contenuto dell'App SostaSmart e del sito internet www.sostasmart.it, nonchè le relative modalità di registrazione.

2. Prerequisiti per la fruizione del Servizio SostaSmart



L'Utente dei servizi di pagamento delle soste può essere una persona fisica o una persona giuridica e, in tale ultimo caso, tramite un soggetto autorizzato. A tal fine, il Cliente dichiara e garantisce di agire in nome e per conto proprio e non in qualità di rappresentante o mandatario di un terzo. Una volta completata correttamente la procedura di registrazione, il Cliente dovrà acquistare un pacchetto SostaSmart da associare al proprio Profilo, in uno dei tagli selezionabili nell'apposita funzione del sito web SostaSmart (di seguito il "Pacchetto" e il "Pacchetto SostaSmart"). Per l'acquisto del Pacchetto SostaSmart il Cliente si avvale di carta di credito o altri metodi di pagamento accettati da SostaSmart. E' responsabilità del Cliente che la carta di pagamento utilizzata in relazione alla fruizione del Servizio sia valida, non bloccata e che il relativo pagamento vada a buon fine. Nei casi in cui l'addebito su detta carta non sia possibile, TAS avrà il diritto di esigere il pagamento direttamente nei confronti del Cliente. All'effettuazione dell'acquisto di ogni Pacchetto SostaSmart, al Cliente viene inviata una e-mail con riportati gli estremi dell'acquisto e del nuovo saldo disponibile sul suo Profilo.

2.1 Restituzione del saldo residuo associato al profilo SostaSmart

TAS dietro esplicita richiesta da parte del Cliente, da effettuarsi sul portale SostamSmart, restituirà al Cliente il residuo dei Pacchetti SostaSmart non utilizzati e disponibile nel Profilo. La richiesta di restituzione del saldo disponibile potrà avvenire solo entro 12 mesi dalla data di ultimo acquisto di pacchetto. Decorso tale termine il saldo sarà azzerato e il profilo verrà bloccato come da condizioni al punto 2.2. L' operazione di restituzione del saldo disponibile prevede l'addebito di un onere operativo di € 3,00 quale commissione per aver processato la richiesta di rimborso ed effettuato il bonifico a favore del Cliente. TAS respingerà una richiesta di rimborso qualora: (i) il Cliente si renda inadempiente agli obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni Generali; (ii) vi sia il ragionevole sospetto che il Cliente stia utilizzando il Servizio in modo fraudolento o che il Profilo sia utilizzato in modo fraudolento da parte di terzi. In questo ultimo caso TAS si riserva di comunicare tali condotte alle Autorità Competenti. TAS accoglie una richiesta di rimborso senza l'addebito di alcuna commissione quando l'acquisto errato del Pacchetto non è imputabile al Cliente; in tutti gli altri casi la valutazione verrà effettuata di concerto con l'Operatore del Servizio (es. il gestore per il servizio di sosta/ZTL). In questo ultimo caso, anche qualora la richiesta venga accolta, potrebbe essere applicata una commissione di storno pari ad € 3,00.

2.2. Scadenza del Profilo SostaSmart

Se il Cliente non acquista alcun Pacchetto SostaSmart per un periodo di 12 mesi consecutivi, il suo Profilo viene bloccato. Il Cliente 15 giorni prima della scadenza verrà avvisato dell'approssimarsi del termine tramite email all'indirizzo registrato nel Profilo. Decorsi i 12 mesi dall'ultimo acquisto, il Profilo del Cliente verrà definitivamente disabilitato.

3. Utilizzo del Servizio SostaSmart



TAS rende disponibile al Cliente la fruizione della sosta nelle aree e/o nelle Città convenzionate con TAS stessa attraverso il servizio SostaSmart,. Il Cliente potrà avvalersi del Servizio solo in parcheggi, aree e zone elencate nell'App SostaSmart. Per attivare ciascun utilizzo del Servizio, il Cliente dovrà utilizzare l'App SostaSmart in precedenza scaricata sul proprio Smartphone e disporre di un saldo sul proprio Profilo con capienza almeno pari al costo della sosta di interesse. Per l'attivazione della sosta il Cliente deve selezionare un codice area valido e impostare la targa del veicolo in relazione al quale intende fruire del Servizio. E' responsabilità del Cliente individuare ed inserire il corretto codice area corrispondente alla specifica area di parcheggio. Ove il Cliente lasci che sia lo Smartphone a suggerire un codice area di parcheggio, il Cliente è tenuto ad assicurarsi che il codice suggerito dallo Smartphone e selezionato corrisponda a quello dichiarato dall'insegna sul parcometro appartenente alla specifica area. TAS declina pertanto ogni responsabilità relativa ad errori di impostazione di tali dati. Nel momento in cui il Cliente abbia comunicato - come sopra indicato - che la sosta del veicolo è stata avviata, SostaSmart procederà al calcolo del corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, ivi inclusi - senza limitazione - l'ammontare delle applicabili tasse e degli eventuali costi di servizio così come determinati al successivo par. 3.2. Resta inteso che il corrispettivo definitivo sarà determinato solo una volta che il parcheggio sia terminato, sulla base della durata effettiva della sosta del veicolo presso il parcheggio e del corrispettivo richiesto dalla società di parcheggio in relazione alla specifica area. Il saldo associato al Profilo del Cliente verrà pertanto corretto in funzione del corrispettivo definitivo. Fanno eccezione a quanto precede gli importi di alcuni titoli di sosta (ad es. "agevolazioni mensili"), relativamente ai quali il prezzo è predeterminato; in tal caso, il relativo importo (sempre comprensivo di tasse e costi applicabili) verrà addebitato all'istante della conferma di attivazione da parte dell'Utente. Il periodo di sosta si intende terminato in conformità a quanto indicato preliminarmente dal Cliente, al momento di ciascuna attivazione del Servizio o, in caso di proroga della durata, attraverso apposita funzione disponibile sulla App SostaSmart, secondo quanto indicato dal Cliente precedentemente alla scadenza del termine originariamente indicato.

3.1. Adempimenti ed impegni del Cliente

Il Cliente si impegna a rispettare e attenersi alle normative e regolamenti applicabili nell'ambito di ciascun Comune o emanate dalle società concessionarie di parcheggi. Se il Cliente non è in grado di accedere a uno dei servizi di pagamento previsti da SostaSmart, rimane comunque obbligato a effettuare il pagamento con altri strumenti. Tale obbligo permane in capo al Cliente, anche ove il cellulare del Cliente non funzioni, abbia la batteria scarica o il disservizio sia imputabile all'operatore telefonico del Cliente. E' in ogni caso onere del Cliente la verifica della corretta attivazione del servizio di parcheggio. In particolare è possibile verificare che il servizio di parcheggio sia stato correttamente attivato verificando la presenza della conferma sulla schermata dell'applicazione sullo Smartphone o sulla relativa pagina internet mediante collegamento al sito www.sostasmart.it. E' altresì responsabilità del Cliente verificare di aver attivato la sosta in relazione al veicolo corretto, identificato con l'esatto numero di targa. Nel caso in cui il Cliente non comunichi preliminarmente l'ora di fine sosta, SostaSmart terminerà la sosta in automatico in corrispondenza del più vicino orario di fine tariffa. E' comunque onere del Cliente stesso provvedere all'effettuazione del termine sosta, secondo le modalità indicate per ciascun canale a disposizione. Il Cliente si impegna inoltre a tenere indenne e manlevare TAS in relazione a ogni eventuale danno, incluse spese legali e onorari derivanti, a qualsivoglia titolo, da possibili controversie che insorgano tra il Cliente e terze parti, a titolo esemplificativo e non esaustivo società di parcheggio, autorità comunali, istituti di credito o operatori di telefonia mobile. Eventuali controversie che insorgano tra il Cliente e le competenti autorità di polizia, in relazione ai titoli di sosta (che implichino l'irrogazione di una sanzione amministrativa,) dovranno essere gestite direttamente tra il Cliente e le autorità competenti e/o le società di gestione dei parcheggi, con esclusione di qualsiasi coinvolgimento di TAS, il cui compito sarà limitato alla sola prestazione delle informazioni che la stessa abbia a disposizione.

3.2. Costi del servizio e servizi opzionali

La registrazione al Servizio da parte del Cliente è gratuita. In tutte le Città aderenti al servizio di pagamento della sosta tramite SostaSmart, l'attivazione e la disattivazione della sosta sono sempre effettuate senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla tariffa di sosta richiesta dalla società di parcheggio in relazione alla specifica area e al tempo di sosta. Il Profilo SostaSmart non ha costi per il Cliente, così come non sono previsti costi o commissioni per l'acquisto dei Pacchetti con carta di credito o con gli altri metodi di pagamento accettati da SostaSmart. Il Cliente potrà avere a disposizione servizi opzionali aggiuntivi a pagamento, quali ad esempio costi di notifica di inizio/fine sosta tramite SMS, che potrà attivare previa accettazione dei costi a essi associati. Per la descrizione dei servizi aggiuntivi, resi via via disponibili, il relativo prezzo e le modalità di accettazione, si rinvia al sito www.sostasmart.it.

TAS si riserva il diritto di modificare i corrispettivi dei servizi accessori opzionali in ogni momento, previa comunicazione pubblicata sul sito www.sostasmart.it almeno trenta (30) giorni prima dell'effettiva applicazione al Cliente. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare l'applicazione dei nuovi corrispettivi, lo stesso dovrà, entro detto termine di trenta (30) giorni, provvedere alla disattivazione del servizio opzionale precedentemente attivato ai sensi dei presenti Termini e Condizioni; in mancanza, i nuovi corrispettivi si intenderanno accettati.

4. Disposizioni generali



4.1 Verifica delle singole operazioni

I dettagli delle singole operazioni effettuate dal Cliente saranno disponibili in tempo reale sul Profilo accessibile tramite www.sostasmart.it. Con operazioni si intende gli acquisti di pacchetti e il consumo delle singole soste. E' data al Cliente la possibilità di accedere ad un resoconto periodico di dette operazioni in ogni momento; le informazioni relative alle singole operazioni saranno conservate sul Profilo per un periodo di dodici (12) mesi dall'effettuazione di ciascuna operazione.

4.2 Ricevuta di pagamento

Al termine di ogni acquisto di Pacchetti sarà inviata via e-mail una ricevuta che riepiloga al Cliente gli estremi della transazione effettuata, il dettaglio dei costi sostenuti con il relativo regime iva applicato e l'ammontare del nuovo saldo disponibile sul Profilo.

4.3 Responsabilità per la password personale

A fronte dell'apertura del Profilo, TAS invierà al Cliente username e password all'indirizzo e-mail registrato. Username e password saranno utilizzati al fine di accedere alla pagina web personale sul sito www.sostasmart.it nonchè alla App SostaSmart scaricata sullo Smartphone del Cliente. Il Cliente si impegna a non rivelare la password ad alcuno, a non trascrivere la password in modo tale che terzi ne possano capire l'uso, e a non conservare annotazioni della password in modo che altre persone abbiano accesso alla pagina. Il Cliente deve immediatamente segnalare al Servizio Clienti SostaSmart all'indirizzo specificato nel successivo art. 4.5, qualora abbia ragione di ritenere che terzi abbiano avuto accesso o siano venuti a conoscenza della password.

4.4 Uso non autorizzato del Servizio

Il Cliente è responsabile per tutti gli usi del Servizio espressamente autorizzati dallo stesso. Al fine di minimizzare i danni, il Cliente si impegna a segnalare tempestivamente al Servizio Clienti SostaSmart ogni situazione in ragione della quale ritenga che il Profilo sia stato utilizzato da una persona non autorizzata o con una modalità non autorizzata.

4.5 Reclami e istruttoria su un'operazione SostaSmart

Il Cliente che intenda presentare un reclamo deve notificarlo al Servizio Clienti SostaSmart all'indirizzo supportoclienti@sostasmart.it non oltre sessanta (60) giorni dalla data in cui i dettagli dell'operazione in questione siano stati resi disponibili online al Cliente sul proprio Profilo. Nell'ambito del reclamo, il Cliente dovrà indicare la natura delle irregolarità riscontrate; in mancanza delle quali il reclamo si intende quale non presentato. A fronte della legittima presentazione di un reclamo, TAS condurrà un'istruttoria tecnica al fine di verificare la presenza di irregolarità, salvo che la stessa riscontri che vi siano speciali ragioni contro il reclamo. TAS svolgerà gli opportuni approfondimenti con tempestività e ragionevole celerità. I reclami relativi a errati costi del servizio di sosta saranno gestiti dalle competenti società o dalle autorità comunali, in capo alle quali rimarrà comunque il diritto di esprimere un'opinione definitiva sulla fondatezza del reclamo. Ove un reclamo sia accettato, TAS provvederà senza ritardo, anche in nome e per conto delle competenti società di parcheggio o delle autorità comunali, a rimborsare al Cliente l'ammontare dovuto indebitamente pagato. Ove il reclamo sia respinto, TAS informerà il Cliente riguardo al risultato dell'istruttoria, motivando la propria posizione e informando il Cliente in merito alle possibilità di impugnazione a disposizione del Cliente. Tali informazioni saranno comunicate al Cliente a mezzo e-mail o posta ordinaria.


4.6 Modifiche al Servizio o ai Termini e Condizioni Generali

Le Parti si danno reciprocamente atto che lo sviluppo del settore del mobile payment è in continua e rapida evoluzione. Di conseguenza, il Cliente prende atto che TAS si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti Termini e Condizioni anche al fine di modificare il Servizio e/o le condizioni di applicazione di nuove tecnologie, nuovi telefoni, procedure tecniche o amministrative, o nuove pratiche di sicurezza informatica. Tali modifiche saranno comunicate al Cliente mediante pubblicazione sul sito www.sostasmart.it almeno trenta (30) giorni prima dell'effettiva applicazione al Cliente. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare l'applicazione dei Termini e Condizioni Generali come modificati, lo stesso dovrà entro detto termine di trenta (30) giorni provvedere alla disattivazione del Profilo ai sensi dei presenti Termini e Condizioni; in mancanza, le suddette modifiche si intenderanno accettate.

4.7 Recesso, Obbligo di Disattivazione del Profilo e Risoluzione

Il Cliente ha facoltà di recedere dal presente contratto in qualunque momento mediante disattivazione del Profilo con effetto il trentesimo (30°) giorno successivo alla data della disattivazione. è inoltre obbligo del Cliente provvedere alla disattivazione del Profilo nel caso in cui lo stesso non intenda più avvalersi del Servizio. TAS avrà il diritto di risolvere il presente contratto con effetto immediato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile qualora:
- il Cliente sia inadempiente ai propri obblighi di pagamento;
- il Cliente utilizzi il Servizio in violazione dei presenti Termini e Condizioni Generali;
- abbia ragionevole motivo di ritenere che vi sia stato un abuso di Servizio.
In qualsiasi ipotesi di recesso o risoluzione del presente contratto a qualsiasi titolo, i presenti Termini e Condizioni continueranno ad applicarsi ai rapporti tra le Parti fino all'effettiva cessazione di tutti i rapporti.

4.8 Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali viene effettuato, anche con strumenti informatici o automatizzati, nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali, ivi compresi i profili della sicurezza per finalità connesse alla conclusione e alla gestione del presente contratto. L'informativa sulla protezione dei dati personali può essere consultata sul sito www.sostasmart.it; si invita a prenderne visione. Ogni richiesta relativa alla tutela dei dati personali può essere indirizzata a TAS S.p.A.., via della Cooperazione 21, 40129 Bologna .

4.9 Limitazioni di responsabilità

Ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave e secondo quanto previsto da norme imperative, TAS è unicamente responsabile per i danni di natura contrattuale o extracontrattuale, a cose o a persone che, nell'esecuzione del Contratto, TAS dovesse arrecare al Cliente purchè siano conseguenza immediata e diretta di azioni o omissioni di TAS, nei limiti del 10% del costo del singolo Servizio (di seguito l' "Indennizzo Massimo"), salvo che non siano imputabili a dolo o colpa grave del Cliente stesso. Tale Indennizzo Massimo sarà riferito alla responsabilità di TAS a qualunque titolo e comprenderà qualsiasi penale, restituzione di prezzo e costo che il Cliente abbia sostenuto o subito, restando inteso altresì che è esclusa la responsabilità di TAS per eventuali danni, costi, oneri, spese o perdite non derivanti da o eccedenti l'erogazione del Servizio oggetto dei presenti Termini e Condizioni, a titolo esemplificativo qualora:

- una società concessionaria o le autorità comunali non accettino SostaSmart come mezzo di pagamento;
- si verifichi un malfunzionamento del network o delle relative operazioni;
- l'operatore telefonico abbia modificato i termini di utilizzo del servizio telefonico così da rendere impossibile l'effettuazione dei pagamenti tramite SostaSmart;
- la fruizione del Servizio sia stata sospesa per ragioni che TAS - al momento della sospensione - abbia ritenuto ragionevolmente sussistere al fine della sospensione del Servizio anche ove successivamente provate inesistenti;
- il Cliente abbia inserito un codice area errato al momento di inizio della sosta, sia nel caso in cui il codice sia stato inserito manualmente che nel caso sia presentato dall'applicazione in base alla posizione GPS.

TAS inoltre non è responsabile in relazione a violazioni da parte del Cliente delle applicabili normative e regolamenti (anche emanati dalla società concessionaria) in relazione al parcheggio del veicolo. TAS è sollevata da ogni responsabilità nei casi di inadempimento o ritardo nell'esecuzione delle obbligazioni di cui ai presenti Termini e Condizioni dovuti a cause di Forza Maggiore. A titolo esemplificativo e non esaustivo sono considerate cause di Forza Maggiore: atti dell'Autorità, serrate, mancanza assoluta di mezzi di trasporto, disfunzioni nelle connessioni telefoniche, guerra, rivolta o altre azioni militari, incendio, inondazioni, catastrofi naturali o qualsiasi altro evento imprevedibile che esuli dalla ragionevole sfera di prevedibilità e controllo di TAS, e che impedisca il pieno e corretto adempimento ai presenti Termini e Condizioni. Sono in ogni caso esclusi danni o perdite indiretti o eventuali perdite di guadagno od opportunità.

4.10 Legge applicabile e Foro competente

Il contratto tra TAS e il Cliente è regolato dalla legge italiana, in base alla quale anche i presenti Termini e Condizioni Generali dovranno essere interpretate e eseguite.
Per ogni e qualsiasi controversia comunque attinente il contratto sarà competente, in via esclusiva, anche in espressa deroga alle norme sulla giurisdizione e competenza, il foro di Roma, fermo restando che qualora dovesse insorgere un conflitto tra le parti, esse potranno adire l'autorità giudiziaria solo una volta consultatesi ed incontratesi, coinvolgendo i massimi livelli gerarchici delle stesse, al fine di negoziare in buona fede una possibile soluzione, e per un periodo non inferiore a trenta giorni.

5. Altre Disposizioni



5.1 Tolleranza - Rimedi Applicabili

La tolleranza di una delle Parti di fronte all'inadempimento dell'altra Parte a una qualsiasi delle previsioni dei presenti Termini e Condizioni non potrà costituire, o essere interpretata, come tolleranza a successive violazioni contrattuali commesse dalla Parte medesima. I diritti e rimedi contenuti nei presenti Termini e Condizioni non escludono l'esercizio di altri diritti o rimedi previsti per legge.

5.2 Invalidità Parziale

Qualora una o più pattuizioni dei presenti Termini e Condizioni dovessero risultare nulle o inefficaci essa, o esse, saranno scisse dai Termini e Condizioni senza alcun pregiudizio sulla validità ed efficacia delle rimanenti pattuizioni. Le Parti si impegnano sin d'ora, ove necessario, ad adoperarsi per sostituire dette pattuizioni, così da conformarsi alle norme imperative di legge.

5.3 Rapporti tra le Parti

Nulla di quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni potrà essere interpretato come diretto a costituire una partnership o joint venture di alcun tipo tra le Parti, ovvero come diretto a costituire una Parte come agente dell'altra per qualsiasi fine, e nessuna Parte avrà l'autorità o il potere di vincolare l'altra, nè di contrarre in nome di o di costituire alcuna responsabilità nei confronti dell'altra Parte, in alcun modo e per qualsiasi fine. Nulla di quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni potrà creare o conferire alcun diritto o altro beneficio a favore di soggetti terzi.

5.4 Cessione del Contratto

Il presente contratto, o i diritti derivanti dallo stesso, non potranno essere ceduti a terzi da parte del Cliente senza l'espresso consenso scritto di TAS; nonostante quanto precede, TAS potrà cedere il presente contratto, o i diritti dallo stesso derivanti, a società controllate, collegate o sotto il comune controllo con la stessa, in qualsiasi momento e senza necessità di alcuna comunicazione o accettazione da parte del Cliente. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile italiano, il Cliente dichiara di aver esaminato e di approvare specificatamente le seguente clausole:1. Registrazione al Servizio; 2. Prerequisiti alla fruizione del Servizio SostaSmart; 2.1. Restituzione del saldo residuo associato al Profilo Sostamsmart; 2.2. Scadenza del Profilo SostaSmart; 3. Utilizzo del Servizio SostaSmart; 3.1. Adempimenti ed impegni del Cliente; 3.2. Costi del Servizio e servizi opzionali; 4. Disposizioni Generali; 4.1. Verifica delle singole operazioni; 4.2. Ricevuta di pagamento; 4.3. Responsabilità per la password personale; 4.4. Uso non autorizzato del Servizio; 4.5. Reclami e istruttoria su un'operazione SostaSmart; 4.6. Modifiche al Servizio o ai Termini e Condizioni Generali; 4.7. Recesso, Obbligo di Disattivazione del Profilo e Risoluzione; 4.8. Trattamento dei dati personali; 4.9. Limitazioni di responsabilità; 4.10. Legge applicabile e Foro competente; 5. Altre Disposizioni; 5.1. Tolleranza - Rimedi Applicabili; 5.2. Invalidità Parziale; 5.3. Rapporti tra le Parti; 5.4. Cessione del Contratto.